Categoria: Costume e Società

FINITA LA FESTA
GABBATO LO SANTO

Adesso che Pasqua è finita, i post di auguri con angioletti, puttini, uova e ovetti, campane, campanelli e ammennicoli vari sono per quest’anno passati, fino a Natale, potremo tornare ad essere stronzi come sempre. A Natale torneremo tutti a volerci bene di nuovo.

PRONTO SOCCORSO

Sabato pomeriggio di novembre; un’ambulanza corre verso il pronto soccorso. È intervenuta per trasportare un’anziana paziente che un medico di guardia ha giudicato grave anche se non critica e difficilmente gestibile in casa. A bordo, insieme alla paziente ha preso posto anche una delle figlie che ha provveduto a portare con se anche la cartella…

MARATONE E MARATONETI URBANI

Nel 1970, venne corsa, da appena 127 concorrenti, la prima maratona di New York. Da allora la maratona della “Grande Mela” ha accresciuto la sua popolarità fino a diventare il sogno di tutti coloro che vediamo correre in mutande per le nostre città incuranti del caldo, del freddo, della pioggia e del sano smog che…

malattie rare
ESISTE UNO STUDENTE CHE APPREZZA RENZI

Nel semisconisciuto talk-show “Virus” in onda il giovedì sul secondo canale Rai, il conduttore Nicola Porro, dopo aver raccolto l’opinione entusiasta di Iva Zanicchi su Renzi, con uno scoop che non ha precedenti nella storia del giornalismo, ha esibito in studio un “giovane” liceale del liceo classico De Sanctis di Roma, tale Giacomo Scelba, che…

IMBECILLITÀ DI MASSA

Gli addetti al marketing del McDonald’s di piazza Duomo a Milano, avendo ben presente quanto sia sempre più diffusa la stupidità umana, ha lanciato una promozione grazie alla quale chiunque, dal 24 marzo, per circa un mese, si presenti in pigiama alle casse avrà in omaggio una colazione a scelta. Ça va sans dire, la…

SAN VALENTINO
festa del cioccolattino

San Valentino

            Se tutte le frasi, i pensierini, i cuoricini, le fatine e i “cupidini” di cui oggi, festa di San Valentino, avrete fatto una gran scorpacciata, con il loro alto contenuto mieloso e zuccherino, non vi hanno procurato il diabete, è il momento dell’amaro.

SUPER BOWL
anche gli itaGLIani lo guardano

      Sembrerebbe che un gran numero di italiani si siano appassionati al “Super Bowl” e che siano rimasti svegli nella notte per vederne la partita finale del campionato. Ma chi sono gli italiani che guardano il Super Bowl? Probabilmente sono gli stessi che festeggiano il “Thanksgiving Day” e che al caffè ”espresso” preferiscono…