Categoria: Personaggi

malattie rare
ESISTE UNO STUDENTE CHE APPREZZA RENZI

Nel semisconisciuto talk-show “Virus” in onda il giovedì sul secondo canale Rai, il conduttore Nicola Porro, dopo aver raccolto l’opinione entusiasta di Iva Zanicchi su Renzi, con uno scoop che non ha precedenti nella storia del giornalismo, ha esibito in studio un “giovane” liceale del liceo classico De Sanctis di Roma, tale Giacomo Scelba, che…

SACCOMANNI

Il Ministro dell’Economia e delle Finanze Saccomanni chiede ai docenti degli istituti italiani di restituire gli scatti stipendiali – già percepiti nel 2013 – con una trattenuta di 150 euro mensili a partire da gennaio. Questo grasso maiale schifoso, da un documento sulle dichiarazioni patrimoniali e reddituali rese dai titolari di cariche elettive e direttive…

PAUL WALKER SI ACCARTOCCIA ATTORNO A UN PALO
cose che capitano a chi va veloce

Nel gergo automobilistico, il “donut”, consiste nel disegnare un cerchio quanto più possibile preciso, intorno ad un punto, con le ruote dell’auto fino a formare una “ciambella” con i segni lasciati sull’asfalto, mediante la tecnica di guida in “derepata”. Anche se non vi è chiaro di cosa si tratta, avrete intuito comunque che è un…

ADDIO MARGHERITA

Con Margherita Hack, la comunità umana perde una delle sue più prestigiose rappresentanti. Invisa alle destre, alla Chiesa e ai preti, agli atei devoti e ai talebani di tutte le sette, è stata non solo grande scienziata, ma anche donna di grande impegno, civile e sociale. Ci mancherà tantissimo.

Kuwait, condannata a 11 anni per tweet

Nel Kuwait, in quell’area del mondo ancora immersa in un cupo medioevo, Huda al-Ajmi, un’insegnante di 37 anni, è stata condannata a undici anni di carcere per aver scritto su Twitter frasi giudicate insultanti contro l’emiro Sheik Sabah al-Ahmad al-Sabah. Secondo quanto riferisce “Al Jazira online”, gli undici anni di condanna inflitti alla donna sono…