Mese: aprile 2005

morto un papa se ne fa un altro
RATZINGER PAPA

   Morto un Papa, ne hanno fatto un altro, che rischia di essere peggio del precedente.   Cosa dobbiamo aspettarci da questo Papa?   In passato si è già pronunciato, con toni a volte pacati, a volte melliflui, a volte duri, ma sempre univoci, contro marxismo, relativismo, laicità, libertinismo, agnosticismo, sincretismo, diritti delle donne, riconoscimento delle famiglie di…

UN APRILE EMOZIONANTE

   In meno di venti giorni abbiamo assistito ad un carosello di avvenimenti che non mancheranno certo di avere ripercussioni anche sulla vita del nostro Paese e quindi anche di tutti noi che ci viviamo.   È morto il Papa, il centrosinistra ha stravinto alle “regionali”, il centrodestra ha straperso le “regionali”, è cominciata la decomposizione della…

circo mediatico
MORTO PAPA WOJTYLA

   Papa Wojtyla si è spento. Le luci del circo mediatico montato intorno alla sua fine, quel circo che egli ha così bene utilizzato resteranno ancora a lungo accese.   La sua fine, più volte annunciata e smentita, è stato un evento mediatico che passerà alla storia.   In assenza di una telecamera che mostrasse in diretta la…