Mese: febbraio 2006

morto il banchiere di Wojtyla
BEATO MARCINKUS

   È stato trovato morto, per cause ancora ignote, nella sua abitazione a Phoenix, negli Usa, l’Arcivescovo di Santa Romana Chiesa, Paul Casimir Marcinkus.   Presidente dello IOR dal 1997, era stato l’artefice, con la protezione papale, di una serie di operazioni finanziarie spericolate, nelle quali erano coinvolti personaggi mafiosi e piduisti, e che portarono la banca…

contorsioni giuridiche
IL CROCIFISSO È LAICO E GLI ASINI VOLANO

     Secondo quanto ha sentenziato il Consiglio di Stato, il crocifisso esposto nelle aule scolastiche non può essere neppure equiparato ad un oggetto di culto; si deve pensare piuttosto come ad un simbolo idoneo ad esprimere l’elevato fondamento dei valori civili che sono poi i valori che delineano la laicità nell’attuale ordinamento dello Stato.…

impresentabili
L’ALLEATO RINNEGATO

     “Buffone pagliaccio sarai tu vigliacco di un Colombino, che ti nascondi dietro le pagine di questa cloaca di giornalaccio, inizieremo con te, e con il tuo pitale, vasino, pardon vasile”.    Questo è il post scriptum di una email indirizzata a Furio Colombo da Gaetano Saya il millantatore neo-missino con il quale il…

per il momento non c’è esclusiva sulle parole
INTEL PERDE CAUSA CON AZIENDA NAPOLETANA

   Il Tribunale di Napoli, ha rigettato la pretesa dalla “Intel Corporation”, titolare del marchio “Intel Inside”, di essere la detentrice esclusiva del termine, usatissimo nella lingua inglese, “inside”.   La società di Napoli “Sbf Elettronica”, che era stata citata in giudizio dalla multinazionale Usa dei semiconduttori, potrà continuare quindi ad utilizzare il termine conteso all’interno della…

olimpiadi
LA PAURA FA NOVANTA

   C’era un vuoto alla cerimonia di apertura delle olimpiadi invernali a Torino: mancava il Presidente del Consiglio.   Come mai, Berlusconi Silvio (tessera P2 n. 1816), l’uomo più presenzialista del mondo, ha scelto di assentarsi da una platea di portata mondiale?   Come mai ha scelto di mancare la dove era presente un personaggio della portata della…