Mese: dicembre 2008

nuovo chierichetto di complemento
ANCHE ENRICO FARINONE SERVE MESSA

      Non ha perso tempo il deputato del PD Enrico Farinone, vicepresidente della commissione Affari Europei, a rispondere alle affermazioni di Fini circa le responsabilità della Chiesa nella mancata opposizione della società italiana alle “leggi Razziali”.   Sorvolando sulle scuse di wojtyla al popolo ebraico, che sono state di fatto una ammissione di colpa, l’ex “margherito”,…

TESTE DI CAZZO SI NASCE O SI DIVENTA?

   Essere teste di cazzo può essere un dato genetico?   Si direbbe di si, alla luce di quanto è accaduto ad Avigliana (Torino) dove sette ragazzi di età compresa tra i 13 e i 17 anni, il 31 ottobre notte, per sfuggire alla noia, hanno pensato bene di danneggiare la sala d’attesa della stazione del paese,…

Angeletti & Bonanni
AVVICINAMENTI TATTICI

   Contro la crisi, per più salari, più pensioni, più diritti, recitava lo slogan della Cgil per lo sciopero generale proclamato per il 12 dicembre 2008.   Allo sciopero, a cui hanno aderito anche i sindacati di base, non hanno invece partecipato la Cisl e la Uil. Per Bonanni e Angeletti, “uno sciopero generale in questa fase”…

con il pieno accordo del Partito Democratico
RIPRISTINATI I FONDI PER LE SCUOLE DEI PRETI

   Mentre sui tagli alla scuola pubblica il Governo non fa marcia indietro, verranno ripristinati i fondi per le scuole private. Con un emendamento del relatore al ddl Bilancio vengono stanziati 120 milioni per il 2009.   Il sottosegretario all’Economia, Giuseppe Vegas, si è affrettato a tranquillizzare i i vescovi che si erano lamentati dei tagli: “Possono…

rimpasto in vista?
LE GEMELLE DE VIVO A PALAZZO GRAZIOLI

   La notizia dell’incontro a Palazzo Grazioli del Cavaliere con le sorelle Imma ed Eleonora De Vivo ha destato qualche preoccupazione tra le fila dell’esecutivo.   C’è infatti chi teme, che tale incontro potrebbe preludere ad un rimpasto del governo, anche se forse solo a livello di sottosegretariato.   Le gemelle De Vivo, infatti, hanno tutte le carte…