Mese: ottobre 2011

BERLUSCONI
black bloc piduista

“facciamo la rivoluzione, ma la rivoluzione vera… Portiamo in piazza milioni di persone, facciamo fuori il palazzo di giustizia di Milano, assediamo Repubblica: cose di questo genere, non c’è un’alternativa…”.      Non sono le parole di un “black bloc”, ma di Berlusconi Silvio (tessera P2 n. 1816), il presidente del consiglio del nostro disgraziato…

Un lieto evento

Per motivi imprecisabili mi sono ritrovato nella sala d’attesa di un pronto soccorso ostetrico. E così, durante una lunga attesa ho avuto la possibilità di osservare le numerosissime scritte che durante le “attese” zii, zie, padri, nonni, sorelle, fratelli,amici e amici degli amici di aspiranti nascituri avevano deposto sui muri come se le pareti fossero…

MAURILIO CANTON
pistolero

     “Umberto Bossi dice che ci sono milioni di persone con le armi pronte a lottare per la padania? Io sono uno di quelli”.    Vi state chiedendo chi è l’impavido futuro combattente “padano”? Ma è Maurilio Canton, il neosegretario provinciale della Lega Nord di Varese eletto per acclamazione grazie al ritiro forzato “democraticamente”…

ASSOLTI I DUE PECCATORI

Ci ha piacevolmente stupito l’assoluzione di Raffaele Sollecito e Amanda knox. Piacevolmente, non perché eravamo sicuri della loro innocenza, ma perché non eravamo sicuri della loro colpevolezza e riteniamo quindi che sia meglio un colpevole in libertà che un innocente in galera. Stupiti, perché in un Paese come il nostro, una vita sessuale libera dai…

La fede aiuta

Una mia amica assistente sociale ha conosciuto, per motivi di lavoro, una anziana signora ospite presso una comunità gestita da religiosi cattolici. Parlando della vita che si svolge in comunità la signora lamentava una profonda solitudine anche di tipo spirituale. La mia amica le ha chiesto se qualche prete visitava la comunità per offrire assistenza…