accademia militare di Sandhurst
IL CULO DEL PRINCIPE HARRY

Harry
   Ad ogni latitudine l’istituzione militare è pervasa dall’autoritarismo imbecille.
  Secondo quanto afferma oggi il quotidiano popolare britannico ‘Sun’, il figlio minore del principe Carlo, Harry, 21 anni, allievo ufficiale alla “prestigiosa” accademia militare di Sandhurst, durante un’esercitazione, è stato costretto a esibire il culo ad un sergente maggiore, in seguito a voci secondo le quali vi si sarebbe fatto tatuare il nome di Chelsy Davy, sua ‘girl friend’.
  Il principe Harry, già  solo per aver scelto, noblesse oblige, di frequentare un posto di merda come la “prestigiosa” accademia militare di Sandhurst, è uno stronzo.
  Il sergente maggiore dell’accademia è una gran testa di cazzo come la quasi totalità di suoi colleghi sparsi per il mondo.

  106 comments for “ accademia militare di Sandhurst
IL CULO DEL PRINCIPE HARRY

  1. spider
    27 ottobre 2005 at 21:34

    Senza contare che le istituzioni militare sono nel loro complesso talmente omofobe da far più che sospettare una omosessualità nemmeno troppo repressa. lo confermano certi “scherzi”…

    Polit, noto una certa crescita di acredine negli ultimi post. Sei anche tu a un livello di incazzatura non più sopportabile?

  2. Politbjuro
    27 ottobre 2005 at 23:18

    Ci hai azzeccato in pieno, Spider.
    Faccio sempre più fatica a tenere la mia incazzatura negli argini della razionalità.

  3. Fabio
    2 settembre 2006 at 17:37

    voi non potete capire. io sono un allievo ufficiale dell’Accademia di Modena e considero stronzate quello ke ho appena letto, vergognatevi. So bene che la vita è dura ma è dura perchè grande è l’importante che ci consegue. vi spiego con una metafora l’utilità della dura vita: è come una lunga strenuante corsa, dico che non è per tutti perchè se a uno ben allenato queasta corsa lo rinforza a un’altro potrebbe ucciderlo, ammetto che molti riescono ad entrare non per avere dimostrato di essere capaci am grazie alle raccomandazioni e questa è la rovina.. Il principino Henry un viziato ragazzetto si trova li semplicemnte x diritto dinastico, mente decisamente incompatibile una cosa ke mi fa molta rabbia. il fatto del culo beh non so come funziona lì ma qui la persona è esaltata al massimo perchè l’obiettivo di tutto questo mondo è di creare dei grandi uomini a cui affidare il difficile compito. complimenti per sito ma siate meno estremisti

  4. 3 settembre 2006 at 19:57

    @ Fabio:

    come avrà capito, anche da un’occhiata veloce al sito, noi abbiamo della vita una filosofia molto differente dalla sua. Noi non crediamo che sia essenziale fare “corse” nè fare a gara con alcuno. La vita, nella misura in cui ci è possibile ed in cui ci è concesso, preferiamo godercela tranquillamente e con tutta calma.
    Non pensiamo però che debba essere così obbligatoriamente per tutti. Chi vuol “correre” lo faccia pure ma per favore non cerchi di coinvolgerci in una “gara” a cui non siamo interessati a partecipare.
    Comunque auguri (sinceri) per la sua “corsa”. 🙂

    Sul “Principino” concordiamo in pieno.

    Grazie per i complimenti.
    Circa l'”estremismo” cercheremo di controllarci.

  5. Luca
    4 settembre 2006 at 19:42

    Buona sera Signor Politbjuro,
    mi chiamo Luca e,come Fabio,sono uno dei 144 Allievi Ufficiali che compongono il 187° Corso “Fermezza” dell’Accademia Militare di Modena.
    Anche io vorrei lasciare un commento al Suo scritto.

    Quello che mi ha colpito del Suo articolo (per altro a tratti anche divertente soprattutto nella parte dedicata al “Principino”) è la sicurezza con cui Lei esprime le sue idee.
    Vede,come un militare (e ce ne sono) che afferma con superiorità che “I comunisti sono froci,stupidi e deficienti” ritorce in questo modo,ignorantemente,gli insulti verso se stesso e la propria intelligenza;affermazioni come “testa di cazzo come la quasi totalità di suoi colleghi sparsi per il mondo”,oppure”posto di merda come la “prestigiosa” accademia militare di Sandhurst” non fanno onore ad una capacità di scrivere che ho notato leggendo altri suoi articoli.
    Soprattutto,a mio avviso,non fanno onore alla sua intelligenza.

    Quel che dico vale solo per me stesso e solo riguardo all’Accademia di Modena,vede io sono un militare ma al contempo so,dico so perchè ne sono assolutamente certo,di non essere uno “stronzo” nè una parola che avvicini la precedente in significato.
    La mia è stata una scelta,ho deciso di entrare a far parte di questa Istituzione che abbraccia Ideali supremi quali Abnegazione,Sacrificio,Dedizione,Volontà,Coraggio,Fedeltà.
    Non pretendo che anche gli altri li abbraccino o li considerino come importanti…come la spina dorsale su cui fondare un’ esistenza che,fino ad ora,mi ha riservato qualche boccone amaro ma anche molte soddisfazioni.
    Vorrei però che,come in tutte le cose,si rispettasse chi ha deciso di crescere,come Uomo e come soldato,all’ombra di questi Valori.
    Questo chiedo,ed in misura minore mi sentirei di pretendere:rispetto.

    Questo è,in fondo,l’Accademia;un posto in cui si impara a sparare,a diventare soldati questo è vero ma anche,e soprattutto,un posto che aiuta a coltivare questi Valori in cui qualcuno,per fortuna o per sfortuna,crede.

    Liquidare una simile Istituzione come stronza non avendo mai assaporata l’aria che vi si respira all’interno…dare dell’omosessuale ai soldati per i loro “giochetti” (tra l’altro da anni scomparsi)…come dicevo prima è un tantino,mi permetta,”bambinesco”.
    Comprendo che i suoi interventi sono indirizzati soprattutto ad un “target” specifico di lettori ma spero converrà che il suo articolo rimane alquanto infantile (seppur simpatico ripeto).

    Ciò è quello che sentivo di dirLe,scusi per la lunghezza dello scritto se vorrà rispondere leggerò con piacere.
    Buona sera.

  6. Gino
    30 settembre 2006 at 18:44

    Ragazzi dei corsi d’ Accademia,Cari fratelli che portano scritto Vna Acies sul petto, ascoltate chi l’ Accademia l’ha fatta prima di voi:lasciate perdere internet! non rispondete alle provocazioni viscide di chi blatera teorie sulla nostra vita e sul nostro presunto modo di essere e di fare, conservate le energie e le parole e siate fieri del momento che state vivendo. Rimanete fedeli ai vostri ideali di coraggio e abnegazione e vedrete qual’è davvero la meglio gioventù..ci vuole ben altro per sporcare l’ accademia!VNA ACIES

  7. s.
    12 novembre 2006 at 15:16

    A Fabio,Luca e Al Sig.Politbjuro

    Fabio e Luca, io ho frequentato fino a un po’ di mesi fa un allievo ufficiale del vostro corso”Fermezza”dell’Accademia Militare di Modena”
    “E ho avuto anche occasione di conoscere il Sig.Politbjuro durante il mio percorso di studi.
    Strana coincidenza.
    Rispetto entrambe le vostre scelte:quella di percorrere la carriera militare e quella di affrontare la vita criticamente e dialetticamente(cosa che cerco di fare anche io tutti giorni).
    Abnegazione, sacrificio,dedizione,coraggio, fedeltà”.. non so se ci avevate mai pensato, ma questi sono anche i valori secondo i quali deve vivere una ragazza che ha deciso di frequentare un cadetto.
    Io spero con tutto il cuore che l’Accademia non vi insegni solo ad essere soldati, ma prima di tutto PERSONE rispettose e responsabili nella vita di tutti i giorni che in questi 2 anni forse state rischiando di perdere un po’ di vista.
    Auguro il meglio a tutti voi..

  8. gaia
    12 novembre 2006 at 16:18

    ciao luca sono gaia ammiro mollto cio che hai detto vorrei conoscerti amo molto l accademia militare di modena e cn esse i suoi ideali e valori ti prego puoi contattarmi sulla mail mariannapallini@hotmail.com vorrei conoscere un allievo ufficiale li ammiro molto sono seria rispondete vi prego

  9. gaia
    12 novembre 2006 at 16:21

    a luca dimenticavo la mia mail e scritta tutta in piccolo ti prego rispondimi mariannapallini@hotmail.com perfavore

  10. gaia
    12 novembre 2006 at 16:24

    perfavore rispondetemi vorrei tanto conoscere nanche io un allievo ufficiale perche condivido gli stessi valori ed ideali. stavo cercando un forum su accademia di modena e mi e uscito questo sono nuova n so come funziona , ma vi prego rispondetemi se ce un allievo ufficiale vi lascio un recapito dove potete contattarmi vi prego rispondetemi e4 sempre una acies 347 9536964

  11. Gino
    2 gennaio 2007 at 13:49

    sito laicista?anticlericale?antifascista?antireligioso?Sì hai ragione, l’ unica cosa è quel “politicamente scorretto” che stona proprio, dato che x come trattate gli argomenti sembrate i tipici italiani medi, anzi direi più la lobby di qualche movimento moderato di centro sinistra…

  12. 2 gennaio 2007 at 23:34

    Ok.
    Vogliamo sperare che Lei sia disponibile a confermare il suo giudizio nel caso avessimo, in futuro, delle noie giudiziarie.

  13. Luca
    3 gennaio 2007 at 13:34

    Buongiorno,
    Vorrei rispondere all’intervento della Signorina “S.” del giorno 12.11.2006.
    Mi permetto di darLe del tu.

    Ciò che dici riguardo ai valori che una ragazza è portata ad abbracciare a seguito della decisione di frequentare un Allievo è vero,hai ragione e spesso noi Allievi ci dimentichiamo dei sacrifici che compiono persone come voi che hanno scelto di starci accanto.
    Mi permetto di farti notare,però,che lo scopo principe dell’Accademia non è la formazione dell’ “essere soldato” (che è comunque importante e molto curato) ma bensì la formazione in noi Allievi di un “essere persona” (come auspichi tu).
    Senza un’adeguata preparazione morale,umana ed etica infatti non potremmo mai assolvere al mandato che l’Istituzione ci affiderà ovvero quello di Comandanti di altri uomini.
    So che mi sono espresso in maniera piuttosto contorta,spero di esser stato comunque chiaro.

    P.S. Signor Gino,potrei sapere che Corso ha frequentato Lei?
    E’ giusto una mera curiosità …

    Saluti a tutti comunque e,solo per il Signor Gino…VNA ACIES!!

  14. Michele
    4 gennaio 2007 at 23:05

    Buonasera a tutti,

    Vorrei chiedere a Luca,a Gino e a Fabio se perfavore potessero contattarmi per email all’indirizzo

    michele_883@hotmail.it

    Il motivo della mia richiesta è che ho fra le mani la domanda per il 189° corso dell’accademia militare di modena,e volevo chiedervi se avevate consigli,aiuti o suggerimenti per la preparazione ai vari esami per l’ingresso nell’accademia.
    Credo di avere i requisiti per difendere e amare il nostro tricolore,credo di essere in grado di farmi portatore di quei Valori in cui voi già credete,e che già vi hanno distinto…valori grezzi che l’accademia lavorerà rendendoli perfetti e lodevoli.

    Spero che almeno uno di voi mi contatti,mi farebbe molto piacere in quanto mi sto preparando per percorrere la medesima strada che avete percorso voi,e vorrei sapere cosa mi aspetta,o,più precisamente,se quello che mi aspetto è quello che troverò.

    Cordiali saluti

    Michele

  15. Anonimo
    12 gennaio 2007 at 00:19

    Questo commento era stato “moderato” per errore. Ce ne scusiamo.
    Pltbj

    salve a tutti… sono finito su questo sito per caso, cercando i requisiti per entrare nell’Accademia Militare di Modena, ed eccomi qui. Sto per compilare anche io la domanda per la partecipazione al 189° corso dell’Accademia e quindi se veramente ci fosse qualcuno disposto a dare qualche consiglio o descrivere la propria esperienza personale gradirei veramente. Potete contattarmi all’indirizzo albi_88@libero.it.

    Un saluto a tutti. Buona giornata.

    Alberto.

  16. Raffaele
    15 gennaio 2007 at 19:26

    W l’Esercito Italiano, W l’Accademia Militare, W l?italia

  17. Anonimo
    30 gennaio 2007 at 17:56

    swono gay

  18. Anonimo
    30 gennaio 2007 at 18:00

    sono marco di matteo e ho frequentato il 184 corso della prestigiosa accademia militare di modena.per quanto concerne i gichetti o presunti tali sono veri e mi hanno permesso di avere una esperienza indimenticabile e ora sono una giovane madre

  19. Anonimo
    30 gennaio 2007 at 18:02

    marco di matteo dopo essere entrato in accademia è diventato una giovane madre

  20. Anonimo
    30 gennaio 2007 at 18:03

    grazie all’accademia sono diventato un vero OMO

  21. Anonimo
    31 gennaio 2007 at 11:54

    Mi chiamo luca dionisi e sono un sono un/a allievo ufficiale al mio secondo ano all’accademia militare di modena. Sono veramente indignato per quello che ho letto su questo sito di stolti
    culattoni che infangano ingiustamente il nome di coloro che portano sul petto lo stemma VNA ACIES. qui ho imparato ad usare pistole di tutte le miusure e ditutte le razze, cannoni neri e potenti, e nei periodi di magra spadini gialli. Gonfio è il mio petto e largo il mio ano. Ora vi lascio che il mio amichetto tutto speciale andrea mi sta chiamando

  22. anto
    31 gennaio 2007 at 19:50

    mi chiamo antonio e sto cercando di entrare nell’accademia di modena nel 189° corso, volevo fare i complimenti hai cadetti e spero di diventare uno di voi. ….

  23. Anonimo
    1 febbraio 2007 at 17:37

    sono un cadetto del 187 battaglione sabrina sato. Sto cercando un amico, anche tu antonio, per provare nuove esperienze con i giochi tipici dell’accademia. lo do mar ingraziando con attenzione e non a tutti

  24. 1 febbraio 2007 at 19:00

    qualche problema con i verbi ausiliari?
    Chissà se all’accademia vi fanno caso.
    Vedo che anche questo post è stato scambiato per un topic di un forum e che l’essenza (del post) non è stata colta.

  25. Ulver
    1 febbraio 2007 at 21:34

    Massì, son dei fake, si vede.

  26. Anonimo
    3 febbraio 2007 at 20:06

    ma siete dei finocchi

  27. Anonimo
    6 febbraio 2007 at 02:20

    volevo dare un consiglio ai ragazzi che insultano l’accademia, cercate di reprimere questa rabbia infantile, che vi porta a esprimere questi giudizi affrettati sulle istituzioni. Invece, di criticare la società in modo ingiustificato, a causa della vostra ignoranza in materia,cercate di conoscerla a fondo per modificarne, un domani, effettivamente ciò che non funziona.
    viva VNA ACIES

  28. larasa perche era pelosa
    8 febbraio 2007 at 18:07

    scusate sono nuovo, ma chi ha fatto questo blog e un perdente?

  29. 8 febbraio 2007 at 19:04

    Per il “nuovo arrivato”:

    Perdenti? A volte, come capita a tutti, perdiamo qualcosa. A volte la ritroviamo a volte no.
    Lei, che è un “non perdente” invece non ha di questi problemi.
    Le consigliamo comunque di non perdersi di vista. Continui a tenersi sott’occhio. Non si sa mai. Non essendo abituato a “perdere” potrebbe anche non ritrovarsi.

  30. larasa perche era pelosa
    10 febbraio 2007 at 17:27

    politbjuro mi son sbagliato alla fine sei simpatico e ti impegni

  31. larasa perche era pelosa
    10 febbraio 2007 at 17:27

    bello il mio nome vero????

  32. Elisabetta
    12 febbraio 2007 at 15:04

    Buon Pomeriggio,
    I
    in riferimento all’intervento del Sig.Luca dd 03/01/2007, volevo cortesemente avere, se possibile, risposta ad una mia curiosità.
    In quale modo e con quali strumenti, un ‘istituzione come l’Accademia Militare cura la Vostra fomazione morale, umana ed etica?
    grazie

  33. clod
    14 febbraio 2007 at 18:14

    sono la ragazza di uno di voi.. la vita li è difficile ma vi sembra giusto che fate pesare tutto alle persone che avete accanto?
    non è una vostra scelta di vita consapevole? ma pensate veramente che l accademia non modifichi il vostro comportamento?

  34. Fabio
    17 marzo 2007 at 16:23

    E rieccomi dopo diversi mesi a scrivere su questo blog.
    Inanzitutto mi rivolgo agli altri aspiranti, credo che questo sito non sia l’ideale per chi voglia sapere qualcosa a riguardo dell’Accademia, perciò chiedete su altri forum, ce ne sono molti dedicati.
    A tutti i criticatori dell’Accademia poi devo dire che han lasciato degli interventi davvero pazzeschi, non so come possiate pensare che che si pratichino rapporti omosessuali vista la vostra lontananza dall’istituzione, ma poi che male ci sarebbe negli omosessuali, non vi facevo così razzisti… non eravate i paladini dei diversi voi? e allora non vi contraddite su quello per cui, dite, avete intenzione di lottare come la dignità delle persone omosessuali, oltre che criticare la scelta di affrontare un difficile percorso, vi assicuro per questioni molto nobili. Non potete capire questo? Almeno abbiate la maturità di rispettare quel che non riuscite a comprendere.

    Signor Politbjuro invito anche lei a questa riflessione

  35. La
    18 marzo 2007 at 23:05

    in tutto il web ho trovato solo qui commenti di ragazze di allievi ufficiali…i vostri commenti mi hanno colpita… insomma, è difficile immaginare ciò che ancora non è accaduto e forse anche inutile ma sono la ragazza di un aspirante allievo ufficiale e non riesco a togliermi di dosso la paura che lui riesca ad entrare e viva questa esperienza per lui incredibile e importante.. tale da cambiarlo profondamente.. mi farebbe piacere sapere di qlc esperienza diretta.. anche non in questa sede..

  36. Elisabetta
    19 marzo 2007 at 18:25

    Gentile sig.Fabio,

    mi stupisco che impieghi il suo tempo nel rispondere a simili commenti.
    Mi sorge spontanea una domanda: è veramente interessato all’opinione degli altri?
    Se è veramente convinto della Sua scelta, tanto meglio, il Suo intervento suona un pò di giustificazione e ritengo che le scelte personali non vadano mai giustificate soprattutto con chi, forse, non ha voglia di capire.

    Non se la prenda, se mi permette ,non ne vale proprio la pena.
    Elisabetta

  37. venusiana
    20 marzo 2007 at 18:39

    Non ho mai subito il fascino della divisa..mi vanto di non aver mai avuto un fidanzato militare (neanche di leva)

  38. cip
    21 marzo 2007 at 21:06

    mi dite dove potrei scaricare la canzone una acies?
    è una canzone meravigliosa

  39. ciop
    24 marzo 2007 at 19:50

    x cip:ma fattela scaricare nel…

  40. cip
    30 marzo 2007 at 09:37

    sei un grande cafone…

  41. ANITA
    30 aprile 2007 at 21:01

    ciao a tutti, sono Anita una ragazza ke vorrebbe entrare nell’accademia di Modena…ho fatto la domanda per il 189° corso ma purtroppo non mi hanno presa… sicuramente l’anno prossimo ci riproverò… spero di riuscire a realizzare qst mio obiettivo!!! COMPLIMENTI A TUTTI I CADETTI!!! UNA ACIES

  42. garibaldi
    2 maggio 2007 at 16:42

    @ anita:non temere ti prendo io.

  43. Francesca
    2 luglio 2007 at 14:20

    @ Anita: Allora parteciperemo insieme al concorso per il 190^corso “Audacia”!
    VNA ACIES!

  44. 2 luglio 2007 at 16:57

    @ Anita, Francesca, ed a coloro che parteciperanno al concorso per il 190º corso “Audacia”:
    in bocca al lupo!

    p.s.
    Vorreste spiegare a noi che non capiamo niente di “stellette” il significato di “UNA ACIES” o di “VNA ACIES”?

  45. 4 luglio 2007 at 15:14


    Questo commento, che risponde ad una nostra richiesta di informazione, e del quale ringraziamo l’autore, è stato “moderato” per errore.
    A volte succede. Ce ne scusiamo.

    Autore:
    forzaeonore

    Il motto latino dell’Accademia Militare di Modena, “UNA ACIES”, significa “Una (sola) schiera”.

  46. anakleto
    16 luglio 2007 at 19:08

    infantile è chi critica ciò che non conosce.

  47. marzia
    31 luglio 2007 at 22:00

    ciao a tutti, sono molto interessata al’accademia militare di modena ma purtroppo devo finire il liceo prima di poter provare a realizzare il mio sogno. Ho sicuramente tutte le qualità che servono per entrare, e i certo nn mi faccio intimoire da niente,
    vorrei solo vere informzioni da chi ha più esperientza di me , e magari parlare dell’accademia con ualcuno che sappia realmente ascoltare e proferire consigli in maniera adeguata. il mio indirizzo di mail è mormar@hotmail.it, vi prego scrivetemi.

  48. sono io
    22 agosto 2007 at 12:35

    sono stata la ragazza di uno dei cadetti del 184 corso.insieme abbiamo vissuto il primo anno di accademia e nn è stato facile.anche io come molte ragazze che hanno scritto in questo blog,avevo paura che quella vita così rigida e seria l’avrebbe inevitabilmente cambiato,per questo odiavo sia l’accadema sia le persone che la frequentavano.nn è stato così,adesso ha finalmente portato a termine questo lungo e impegnativo percorso e sono fiera della persona che è diventato.auguro a tutti i cadetti di diventare come lui e di tenere duro nei momenti difficili.in bocca al lupo…..

  49. a.u.
    30 agosto 2007 at 02:24

    ciao ragazzi,sono una a.u. di modena.del 188.l’entusiasmo di molti di voi mi ha stupito e volevo dirvi che vi ringrazio per la vostra vicinanza a noi allievi.vi penserò nei miei prossimi lanci a pisa…in bocca al lupo per i vostri concorsi!! un abbraccio ad anita,francesca ed agli altri futuri cappelloni..

  50. iside
    30 agosto 2007 at 23:03

    anche io farò la domanda per il 190° corso AUDACIA.
    quest’anno ho fatto il Ballo delle Debuttanti (un bacio al mio cavaliere Perrone e al mio mitico amichetto speciale Mineo!)e sono rimasta colpita dall’accademia.
    Mio padre ne fa parte e il suo mondo mi ha sempre entusiasmata.
    Per quanto riguarda i rapporti ragazza-allievo ufficiale/ufficiale…se uno si fidanza quando non sono ancora arruolati è tutto un altro discorso!
    ho conosciuto quasi tutto il 187° corso e posso garantirvi che sentono tutti l’importanza del loro ruolo e per questo motivo trattano male noi povere ragazzette.
    sono uscita con uno di loro in centro a modena,dove ci aspettavano altri amici cadetti, e dopo poco ho saputo che lui ha fatto girare la voce che siamo stati insieme e che avevamo fatto delle sconcerie…e non è stato l’unico!
    ciò mi ha fatto perdere l’opportunità di stare con la persona che amavo e che amo tuttora e che al momento si trova a Roma.
    con cio non voglio offendere nessuno…espongo solo le mie esperienze personali!
    nonostante tutto sono fermamente convinta nell’arruolarmi…da qui un altro consiglio:io preferirei l’arma dei carabinieri…ma se non si hanno abbastanza raccomandazioni è inaccessibile!!
    1 bacio a josh(lui sa di chi parlo!),e a marzia e francesca…spero che ci incontreremo tutte l anno prossimo!
    VNA ACIES

  51. Guendalina
    1 settembre 2007 at 18:12

    Che bello il ballo delle debuttanti….

  52. Francesca
    2 settembre 2007 at 13:55

    Ragazzi ho finito di studiare per la prima prova, e da tre mesi mi alleno, chi altro ha iniziato, potremmo scambiarci consigli!

    Buona fortuna a tutti!

  53. forzaeonore
    16 settembre 2007 at 17:51

    Iside pensi che tutti gli AU siano come quel ragazzo con cui hai fatto una passeggiata tu? Ti sbagli. Per cui ti invito a non generalizzare.
    E un’altra cosa: ti reputi una “povera ragazzetta”(parole tue)? Bene, evita di spedire la domanda di partecipazione al 190esimo concorso per l’Accademia Militare. Consideralo un consiglio da amico.
    Per gli altri aspiranti cappelloni del 190esimo, in bocca al lupo e andate convinti, pronti e senza paure, altrimenti restate a casa.
    Pensate a studiare e allenarvi e non al ballo delle debuttanti. Chi vuole intendere intenda.

    UNA ACIES!!!

  54. iside
    22 settembre 2007 at 00:56

    caro forzaeonore…
    per tua informazione e da più di un anno che studio e mi alleno per l’accademia, mio padre ci lavora,credo di conoscere bene l’ambiente, e forse sono molto più motivata di te o di quanto credi!
    il termine ‘povere ragazzette’ era intenso nel senso che noi vediamo (o almeno io) e speriamo in qualcosa quando frequentiamo qualcuno, mentre molti (MOLTI NON TUTTI!!)dei ragazzi che ho conosciuto approfittavano ,e continuano tuttora a farlo, della propria posizione.
    Su ciònon intendo affatto generalizzare in quanto le 2 persone a cui tengo di più sono ormai ufficiali 187esimo corso, e sono davvero unici!
    Per quanto riguarda il Ballo delle Debuttanti, è una tradizione nella mia famiglia e per questo ci tenevo particolarmente a farlo, e oltretutto ciò mi ha dato l’occasione di stare ancora di più in accademia,dove ci sono persone che valgono davvero (Tarricone, De Gregorio, Schettino e il ‘mio’ Perrone!).
    Siccome una delle principali attitudini ricercate in un AU è la diplomazia…credo che tu non ne sia particolarmente provvisto.Quindi ti do un consiglio da AMICA:impara ad analizzare bene le situazioni e le parole, e soprattutto non giudicare mai le esperienze altrui senza averne motivo o diritto.
    Ti auguro una felice permanenza a Modena, Torino, Roma o ovunque ti trovi.
    VNA ACIES!

  55. garnet
    19 ottobre 2007 at 22:57

    iside! per favore, il mio fidanzato è nell’accademia, e io vorrei partecipare al ballo con lui, ma nn ci stiamo capendo nulla su come funziona! questa è la mia e-mail: “garnet@hotmail.it” ti prego contattami

  56. Francesca
    20 ottobre 2007 at 17:48

    Ora ti spiego, ogni cadetto può portare al ballo chi vuole, e spesso e volentieri porta la sua ragazza. Non c’è problema quindi, lui è liberissimo di portare te.

    🙂

  57. 24 ottobre 2007 at 17:45

    Salve, ho intenzione di presentare domanda per l’accesso al 190° corso dell’Accademia Militare di Modena.
    Vorrei chiedere agli allievi dell’Accademia Militare che recentemente hanno postato su questo forum, informazioni riguardo alle prove di concorso che dovrò affrontare, soprattutto per quanto riguarda la prova di cultura generale.
    Prego di contattarmi all’indirizzo baltussvantassen@hotmail.com.
    Saluti
    e viva l’Esercito Italiano

  58. Alessio
    30 ottobre 2007 at 16:29

    Commento da Francesca on 2/7/2007 2:20 pm
    @ Anita: Allora parteciperemo insieme al concorso per il 190^corso “Audacia”!
    VNA ACIES!

    Perdonami Francesca, una curiosità; sei sicura che il corso si chiami “Audacia”?

  59. iside
    30 ottobre 2007 at 19:06

    ciao garnet!
    come ti ha gia detto francesca ogni cadetto puo portare la ragazza ke vuole,meglio se la sua fidanzata.dovra dirlo prima,pero,al suo superiore.il mese prossimo lui dovrebbe gia iniziare a fare le prove di ballo, mentre tu inizierai a fine febbraio.
    mi e stato proposto da interni di rifare il ballo quest’anno e sto vagliando l ipotesi,anke se non avrebbe molto senso.
    quindi al massimo ci vedremo in accademia.
    spero ke ci sarai x la festa della cioccolata.
    ti saluto.

  60. Francesca
    31 ottobre 2007 at 14:42

    Si Alessio, il corso si chiamerà proprio Audacia 🙂

  61. Alessio
    6 novembre 2007 at 01:44

    Grazie Francesca per avermi risposto! Come fai a saperlo??? E’ scritto su qualche sito?:)

  62. iside
    6 novembre 2007 at 18:06

    io sapevo ke i nomi sono sempre gli stessi,e ke rappresentano i valori fondamentali.
    dovrebbero essere 10.
    io so ke c e la fermezza,poi la fedelta,l orgoglio e poi l audacia…gli altri nn li ricordo

  63. Francesca
    6 novembre 2007 at 21:27

    I nomi dei corsi si ripetono ogni 20 anni. Leggi qui http://militari.forumfree.net/?t=9961686

    Il prossimo ancora si chiamerà Fede e così via.

    🙂

  64. federica
    18 novembre 2007 at 14:12

    Ciao a tutti ragazzi!!!….oggi è il18novembre 2007….fino a più o meno 20 giorni fa ero un aspirante allievo ufficiale dell’arma dei carabinieri nell’accademia di modena (189°corso “orgoglio”)……Mi hanno rimandata a casa dopo due tosti mesi di tirocinio..ero 29°esima in graduatoria e sn diventata 51°esima perchè mi è stato attribuito un incremento basso dagli psicologi…Che amarezza!!!!era andato tutto bene……Ho scaricato già il bando e compilato il modulo di partecipazione per il 190°corso…..Un in bocca al lupo a tutti coloro che come me..sono stati scertati alle prove di selezione (chi prima e chi dopo..anche se non è proprio la stessa cosa..cmq…)…..e un bacione in particolare ai 7ragazzi che come me sn tornati a casa per nn essere rientrati in graduatoria dopo il tirocinio..Per tutti coloro che ritentano…..ci vediamo a Tor di Quinto!!!!!!

  65. Alessandro
    18 novembre 2007 at 14:17

    sono un ragazzo che vorrebbe iscriversi all’accademia militare di modena..Vorrei avere tutte le informazioni possibili su qsueto…Dove trovare la domanda e come è la vita li dentro…contattatemi su spadino89@hotmail.it

    grazie

  66. federica
    18 novembre 2007 at 18:13

    ciao alessandro……ma in che forza armata vorresti entrare???…Se ti interessa l’arma dei carabinieri devi andare sul sito http://www.carabinieri.it, andare su “concorsi” e scaricare il bando e il modulo per la richiesta di partecipazione per il 190°corso… ciao federica

  67. Francesca
    18 novembre 2007 at 20:22

    Allora ci vediamo a tor di quinto federica!

    🙂

  68. ylenia
    19 novembre 2007 at 17:01

    ciao sono ilenia ,come molti vorrei entrare nell’accademia militare di modena ,ma prima devo finire il liceo ,nel frattempo mi piacerebbe ,avere notizie sulla vita all’accademia militare,questo è il mio contatto miss_fly_89@hotmail.it , ciao contattatemi

  69. ylenia
    19 novembre 2007 at 17:02

    dimenticavo il mio contatto è scritto in piccolo

  70. phoenix
    20 novembre 2007 at 12:33

    ciao, molte informazioni sull’accademia di modena potete trovarle sul sito http://militari.forumfree.net/ c’è un topic proprio dedicato al 190°
    Ci si vede a foligno
    Bye

  71. passim
    23 novembre 2007 at 15:23

    Trovo assai singolare questo scambio di messaggi su un post antimilitarista.Bah!
    Ma che non si tratta di un forum, almeno questo l’avranno capito. O no?

  72. sea
    28 dicembre 2007 at 15:00

    Vi racconto la mia esperienza..ho fatto il concorso 4anni fa per l’Accedemia di Modena.Da quando avevo 13anni che aspettavo quel momento e quando è uscito il bendo di concorso sulla Gazzetta Ufficiale mi sono quasi messa a piangere per l’emozione..
    Dal primo Liceo Scientifico studiavo soltanto per poter superare le prove del Concorso che avrei dovuto affrontare a momento opportuno..Invio la domanda di partecipazione al concorso..e prego mentre chiudo la busta.Prima prova di cultura generale:SUPERATA Tema:SUPERATO Prove di efficienza fisica:Prima nella Corsa tra le ragazze,piegamenti superati,salto in alto superato Accertamenti fisici:Superato con il max punteggio Accertamenti psico-attitudinali:IDONE COn 0.0 su 3 punti..cominciano qui le mie perplessità..Mi arriva il telegramma a casa per essere stata ammessa alla prova orale che dovrò tenere a fine Agosto..non ci speravo più dopo il punteggio minimo datomi dallo psicologo..tutto Agosto A studiare per il Concorso dopo un Giugno e Luglio passato a studiARE PER L’ESAME DI mATURITà..non vidico che mese di Agosto ho passato a studiare..ma ero lo stesso contenta perchè finalmente il mio sogno si stava realizzando..arrivo a Tor di Quinto per la prova orale..chiamano me ma ero ancora assente perchè inritardo per il treno..il tipo diche agli altri concorrenti che era un peccato se non mi fossi presentata perchè ero in una buona posizione in graduatoria..finalmente però arrivo a tor Di Quinto e tocca a me..l’orale va bene,non posso dire ottimo22/30 ma era nella media…e così ad aspettare la graduatoria finale…giorni dopo chiamo per telefono per sapere i risultati..mentre ero al telefono che aspettavo la risposta del Carabiniere,non so quante volte ho pregato il Signore..alla fine mi viene detto 75esima..vi lascio solo immaginare la delusione….
    Vado alla caserma del mio Paese x esserne sicura e mi viene detto che anche con solo uno 0.5 1 di punteggio allo psicologo..sarai scalata di un bel pò di posti..cosa mai secondo voi mi ha potuto insegnare questa esperienza!?
    L’anno dopo riprovai ma un valore sballato nelle analisi del sangue che SFORTUNATAMENTE SOLTANTO PER ME poteve essere considerato valido soltanto per il momento iln cui LORO mi facevano le analisi..fui rimandata di nuova a casa..dopo aver preso di nuovo un voto alto altema e aver superato prendendo di nuovo tutti i punteggi alle prove fisiche..il risultato!?Ho soltanto perso un anno di niversità per potermi di nuovo preparare al concorso nel miglior modo possibile e dopo aver speso tutti i miei soldi guadagnati e lavorati apposta per poter fare il concorso,per poter pagare i viaggi in treno e gli alberghi..
    Adesso la delusione è ancora viva in me ma mi sono laureata qualche giorno fa con summa lode ad una Università normale..dove almeno ti senti soddisfatta quando studi e raccogli i tuoi frutti..ancora però non riesco a dare un senso a tutta questa esperienza.
    Soltanto dire,a fronte di questa esperienza vissuta sulla mia pelle,a voi che state affrontando questo concorso..non credete che le raccomandazioni non esistono!Vorrei ora vedere se qualcuno di Voi che è entrato in Accademia non ha qualcuno dietro.E che parli la vostra coscienza….Con questo non vi voglio accusare..ma soltanto dire che avolte le cose dovrebbbero essere fatte con molta chiarezza e che..la legge è uguale per tutti..accusatemi quanto volete ma nessuno ormai riuscirà a cambiare la mia idea su questa Istituzione..a tutti Voi un grosso in bocca al lupo per la vostra vita.

  73. angelo
    15 gennaio 2008 at 12:16

    Ciao Sea……hai perfettamente ragione gia solo per quello che hai fatto sei da ammirare…..cmplimenti non è da tutti…..purtroppo oggi senza le racomandazioni non si va avanti è inutile dirlo e anch io che sono stato sempre contrario dovro trovarne una per quello che voglio fare(aspirante nelle forze dell ordine:sto apettando che esca la data della prima prova per il 190 corso dell’Accademia arma dei carabinieri)…purtroppo e cosi…cmq nn bisogna mollare…il fatto che ti sei laureata dimostra che sei determinata….credo che hai piu carattere di me…..io se fossi stato al tuo posto mi sarei depresso…cmq in bocca al lupo per tutto

  74. angelo
    15 gennaio 2008 at 12:19

    per federica o francesca…..
    ciao anch io ho fatto domanda per il 190 corso(carabinieri)quindi probabilmente ci vedremo a tor di quinto……anche se nn ci conosciamo……solo che non so dove,quando,e a che ora la 1 prova……..potete aiutarmi?ciao

  75. sea
    16 gennaio 2008 at 11:17

    per Angelo…tu dici”purtroppo oggi senza le racomandazioni non si va avanti”…è proprio perchè tutte le persone la pensano come te che in Italia non si va avanti per meritocrazia..,ma per spintocrazia.Cmq..In bocca al lupo per il concorso..CREDICI CREDICI CREDICI e sicuramente metà e più del lavoro sarà opera tua..e goditi il concorsso,le persone che conosci,gli ambienti che vedrai.Veramente..un grande in bocca al lupo di cuore!!

  76. Francesca
    17 gennaio 2008 at 15:07

    la prima prova dovrebbe cominciare il 12 febbraio, ma non è sicuro. Lo diranno sulla gazzetta ufficiale del 5 febbraio 😉

  77. Anziano
    17 gennaio 2008 at 19:07

    Da un ufficiale di qualche corso prima (183° Lealtà), in bocca al lupo e.. credeteci fino in fondo:io che in tutta onestà vi posso dire di essere entrato a Modena senza l’aiuto di nessuno, ammetto anche che le raccomandazioni esistono, è vero. Bisogna poi decidere cosa si vuole “fare da grandi”. Tutti i miei colleghi, al primo impatto con la vita operativa e nessuno che potesse dargli una mano (se sei un idiota, i problemi te li possono risolvere fino ad un certo punto!) sono crollati e il loro scarso peso professionale si è visto subito; Tutto chiacchiere e distintivo! Ciao cappelloni!

  78. iside
    19 febbraio 2008 at 11:04

    Sono passata!!alla faccia di quelli che dicevano che non ce l avrei fatta,HO SUPERATO IL TEST DEI CC!!!no sono poi una ragazzina stupida e superficiale come dicono…

  79. Anonimo
    22 febbraio 2008 at 17:34

    ciao a tutti ragazzi…come penso tutti voi qui, sono un aspiurante allievo dell accademia di modena…giorno 18 febbraio ho fatto i test culturali….e ora dovrò aspettare un po di giorni x sapere se sono passato..!! ho un paura!! cmq un in bocca al lupo a tutti quelli che come me stanno provando x entrare in accademiA!!!

  80. Fulvio
    22 febbraio 2008 at 17:37

    CIAO A TUTTI I PRESENTI!!….COME TUTTI VOI QUI, ANKIO SONO UN ASPIRANTE ALLIEVO DELL ACCADEMIA MILITARE DI MODENA….IL 18 FEBBRAIO HO FATTO IL TEST DI SELEZIONE CULTURALE E ORA STO ASPETTANDO KE ESCANO I RISULTATI,….!! SPERO CE LA FACCIO! CI TENGO DAVVERO TANTISSIMO E CMQ UN IN BOCCA AL LUPO ANKE A TUTTI VOI!!

  81. camerata
    23 febbraio 2008 at 12:34

    ONORE a chi trova il coraggio di amare e seguire i valori quali fedeltà, dedizione, sacrificio,fratellanza, fermezza, audacia, amore per la PATRIA per la bandiera.
    ONORE ALL’ACCADEMIA DI MODENA.

  82. Fulvio
    24 febbraio 2008 at 17:49

    uffa non ce la faccio + ad aspettare…madò sono in ansia!!! raga qlkuno sta aspettando i risultati dei test x l accademia militare di modena come me?

  83. Francesca
    27 febbraio 2008 at 15:35

    ormai sono uscite tutte le graduatorie ragazzi, sono idonea con 70 ai cc e 115° per l’esercito!
    L’avventura continua, una acies!!!

  84. audacia
    11 marzo 2008 at 18:17

    sea: mi puoi dare un consiglio per superare il tema???

  85. Gianmatteo
    9 aprile 2008 at 21:26

    Ciao aspiranti ufficiali!!! Il sottoscritto ha superato i primi test di preselezione per l accademia di Modena e di Pozzuoli… Quindi per chi legge il commento ci si vede il 14 aprile a Foligno…. mi raccomando allenatevi, non avrò scrupoli!!!!

  86. sultan
    11 aprile 2008 at 19:26

    Io voglio solo dire ho letto un mare di belle parole ma la verità è un altra e anche la realtà ufficiale e gentiluomo è solo nei film da sempre vengono a Modena fanno i loro comodi prendono in giro le ragazze,tanto hanno tutti quella ufficiale a casa, e poi se ne vanno via e come discorsi sono sempre gli stessi. Prendetevi meno sul serio ragazzi la vita vera è fuori è quella che si affronta tutta i giorni e giustamente trattate un po meglio la vostra fidanzata non pensando che tutto vi sia dovuto . Scusatemi ma è la verità e se a qualcuno darà fastidio sono fatti suoi.

  87. iside
    14 aprile 2008 at 22:56

    complimenti sultan!allora non sono l unica che ha vissuta quest esperienza!

  88. clodia
    21 aprile 2008 at 21:58

    concordo con voi due…è solo una mascherata, non sono nè ufficiali nè gentiluomini

  89. fabio
    12 giugno 2008 at 12:34

    se c’e qualcuno che si trova in accademia se lo potrei contattare o per favore mi contatti lui xche vorrei delle spiegazioni riguardanti l’accademia per favore il mio contatto è sbirulino8913@hotmail.it contattatemi vorrei informazioni xche ci vorrei andare pure io. ciao a tutti.

  90. cami
    4 agosto 2008 at 11:50

    io sono una ragazza quindicenne ho appena finito il primo anno di liceo classico. fin da bambina il mio sogno più grande è stato entrare nell’esercito e ,finito il secondo anno di liceo vorrei frequentare la scuola militare di milano, una possibilità per me dato che i miei genitori hanno affermato che a firenze non mi manderebbero mai. appena ho saputo che nel 2009 la scuola avrebbe aperto anche alle ragazze sono stata davvero felice e ho cominciato ad allenarmi duramente e a studiare al massimo. oggi ho telefonato ed ho scoperto che era previsto che la scuola aprisse alle ragazze nel 2009 ma che per ora il ministro della difesa ha dato parere contrario. non so più che fare, mi sembra che sia sparita la mia ragione di vivere impegnandomi per far bene,dare il meglio e tentare di eccellere e devo dire che tra tutte le ragioni per cui avrei potuto non essere ammessa quella di essere una ragazza mi sembra pazzesca. per cui se qualcuno ha informazioni o mi può dire qualcosa, per favore, lo faccia;la scuola militare è una delle cose cui tengo di più. W L’ITALIA,W L’ESERCITO!

  91. Francy
    21 agosto 2008 at 22:45

    Non ti abbattere, c’è sempre l’Accademia Militare 😉

  92. Roberto
    25 agosto 2008 at 11:37

    B giorno, sono un paracadutista della folgore e sono tra i vincitori del 190° concorso x l’accademia di modena 😀 auguri a tutti i miei futuri colleghi “Una Acies”

  93. 8 settembre 2008 at 20:44

    Ciao carissima iside,tu si che sei stata brava tenace…i miei complimenti…sei stata anche fortunata a parer mio.Il mio sogno infatti sarebbe quello di poter indossareuna volta nella vita quel meraiglioso abito bianco al Gran ballo delle debuttanti ma penso che sia un impresa davvero difficile.Sapresti darmi una mano per sapere a chi devo mandare la domanda le foto ecc o per sapere come fanno le selezioni???NOn volgio rinunciare a qst sogno e quest anno è l ultimo anno oltre il quale non posso piu neanche pensare di poter partecipare a questa bellissima serata.Sarei grata davvero se qlcuno mi potesse aiutare.Ho letto dei commenti dove si diceva che addirittura ci sono delle ragazze cosi fortunate da poter pensare di partecipare al ballo anche due volte,mettetevi nei miei panni e datemi una mano…
    Grazie davvero aspetto vostre notizie
    Giulia

  94. asia
    8 ottobre 2008 at 23:05

    ho creduto anche io all’ufficiale gentiluomo…ma ragazzi non è una divisa a rendervi tali. ho avuto un’esperienza con un ragazzo che fa parte dell’ arma dei carabinieri, un’esperienza che mi ha cambiato la vita ma che purtroppo è come svanita da quando lui è lì. io ho sempre dimostrato a questa persona tutto il mio appoggio e tutta la mia stima ma non è bastato ad evitare che le cose naufragassero. chi entra lì dentro esce diverso, questo purtroppo è poco ma sicuro. non voglio con questo assolutamente generalizzare, non mi permetterei mai… però ragazzi state attenti, trattate le ragazze come si deve, e tutti quei valori su cui basate la vostra vita da militari cercate di renderli concreti nella vita di tutti i giorni. in bocca al lupo a tutti voi

  95. Anna Maria
    13 ottobre 2008 at 16:30

    cara asia be ti dico una cosa…hai pienamente ragione…io sn fidanzata da quasi 2 anni ho 19 anni…e il mio ragazzo è da settembre2008 in esercito…da qnd è andato via nn lo riconosco piu…ogni volta ke torna mi stupisce(in modo negativo) cn assurdi comportamenti mai visti prima…io spero ke col tempo riesca a capire ke qnd è cn me deve comportarsi da civile e nn da soldato!!!! e ke quindi possa trattarmi da sua fidanzata!!!!! bacioni *anna*

  96. Anonimo
    13 ottobre 2008 at 16:32

    ciao

  97. anonima
    5 novembre 2008 at 19:36

    ciao a tutti ragazzi come molti altri aspiro anche io ad entrare nell’accademia militare di modena mi piacerebbe moltissimo avere informazioni su cosa fare per potervi accedere…vi lascio il mio indirizzo vi prego rispondetemi grazia1111@hotmail.it

  98. anonimo
    8 febbraio 2009 at 22:45

    ciao a tutti, devo dire che l’Accademia Militare ha forse anche un obiettivo ben preciso tra le altre cose, formare dei ragazzi che credono in ciò che fanno ed alla fine sentirsi fieri di essere stati o essere ancora dei cadetti…
    Io è da un pò che sto cercando un ragazzo di 27 anni arruolato come militare in carriera ma non so dove…si chiama Domenico C. se qualcuno dovesse conoscerlo lasci un messaggio!!! SORRY! neho approfittato, vero? ciao Cadetti d’Italia!

  99. c
    4 marzo 2009 at 23:49

    non perdete il vostro tempo e i vostri anni migliori con l’accademia militare, datevi ad altre cose..come per esempio vivere una vita semplice e serena in cui ritrovare le piccole enormi soddisfazioni della quotidianità. in bocca al lupo

  100. consuelita
    1 luglio 2009 at 02:22

    salve a tutti!sono stata a lungo indecisa se intromettermi o meno in questo lungo dibattito su quelli ke sono o dovrebbero essere i valori di un cadetto!alla fine ho pensato xkè no…xkè nn raccontare la mia esperienza…xkè nn dire ke è tutta una grande bolla di sapone??abnegazione,coraggio,fedeltà sono tutte parole con cui ai cadetti piace riempirsi la bocca….certo è vero ke in accademia gli insegnamenti impartiti sono proprio improntati su questi valori, peccato ke l’eccessivo modo in cui questi vengano imposti fa si ke ,fuori dalle mura dell’accademia,questi ragazzi nn sono altro ke dei poveri repressi alla ricerca di un briciolo di spensieratezza….anke io ho frequentato un cadetto x diversi mesi e certo nn posso dire di avere ricevuto da questo ragazzo rispetto,fedeltà o qualcosa di simile…quindi poke storie…avete votato la vostra vita al sacrificio e all’abnegazione??allora lasciate perdere le donne se nn siete in grado di amarle e rispettarle come si deve!!!

  101. Andrea Mario
    1 febbraio 2010 at 18:42

    nn 6 degno nemmeno di nominare la parola accademia. la gente come te dovrebbe ricordarsi ke se nn c fossimo noi forze dell’ordine regnerebbe il caos. o 6 così legato all’abolizione della proprietà privata ke se t entra un ladro in casa li dici fai pure? o kiami i carabinieri (anke loro si formano in accademia)? attendo risposta!!!!

  102. 4 febbraio 2010 at 22:17

    @ Andrea Mario:
    Forse è meglio che le “Forze dell’Ordine” si facciano difendere da uno che non scrive “che” con “ke” e la seconda persona del verbo essere con il numero 6.
    Con decerebrati come te non c’è gran che da discutere.
    Prova in un forum su cui si dibattono le grandi questioni legati ad “Amici” o al “Grande Fratello”, sono temi più adatti a quelli come te.

  103. Raffaele
    13 febbraio 2010 at 01:55

    Buonasera a tutti…Ho appena RIVISTO un filmato storico sulla battaglia di El Alamein(o Alamen) e dato che c’erano commenti di adepti dell’accademia di Sandhurts,ho voluto vedere che cosa in realtà essa fosse…
    Ora leggo un po’ di questi vostri commenti(specialmente a Commento di camerata on 23/2/2008 12:34 pm ) e vorrei aggiungercene uno anch’io…Forse è fuori tema ma VOGLIO comunque…
    Io sono nato nel 1948…Ho fatto il militare a Pisa…Mi sono arruolato nella FOLGORE perché credevo che l’amore per la PATRIA e il massimo dei valori nazionali si potessero esprimere aderendo ad un corpo scelto…
    Che delusione…Da militare ho visto e vissuto cose che mi hanno profondamente deluso:
    RACCOMANDATI…LECCHINI…ABUSI di POTERE…Ruberie di equipaggiamento e vettovaglie…Ingiustizie di tutti i tipi verso persone che non avevano purtroppo studiato e non sapevano come reagire…
    Sono stato primo al tiro e alle altre esercitazioni…Neanche un giorno di consegna durante il corso di addestramento reclute…E quando ci furono le licenze per la pasqua 80% dell’organico ne ha usufruito…MA NON IO!!!…
    Sicuramente perché troppo chiuso in me stesso passavo per ASOCIALE…
    MA IMPROVVISAMENTE la mia “NAJA” è cambiata quando mio fratello mi portò da Roma a Pisa la mia ALFA ROMEO SPIDER…Tutto cambiò…TUTTI gli ufficiali(e graduati) facevano carte false per uscire con me (meglio con la mia auto)…
    SOLO il SERGENTE del mio plotone Sig. Alessio Orano(ex di Ornella Muti…Un vero signore!!!) non abusò del suo grado per avere in prestito la mia auto…NON LO DIMENTICHERO’ MAI!!!
    Fino a circa 30 anni VOLEVO MORIRE per la patria…Ora da TROPPI anni dico:<>…
    La patria dei RACCOMANDATI…Dei LECCHINI…Degli ABUSI di POTERE…E chi più ne ha più ne metta…
    La patria che conforme allo stile “democratico” chew ha contraddistinto l’Italia negli ultimi 50 anni?
    Dove i ladri e grassatori… Imbroglioni, truffatori e faccendieri…Terroristi e assassini,la fanno “FRANCA”… Un’Italia dove chi pretende di avere “MANI PULITE” e di fare un’Italia dei valori…Prende Mercedes e soldi dai vari…”LUCIO…IL BELLO”…E MISTERIOSAMENTE viene assolto dalle 54 imputazioni dal “TRIBUNALE”???…
    Ma si sa:<>…
    Sempre MISTERIOSAMENTE un “LAUREATO” che parla un PESSIMO italiano e che probabilmente non saprebbe fare un tema da esame di licenza media…Che MISTERIOSAMENTE è riuscito a passare i DIFFICILISSIMI ESAMI per entrare in magistratura…)Come dice Battiato…POVERA ITALIA!!!…
    Ma per rispondere ai CARABINIERI e P.S ed i MILITARI delle varie accademie che hanno commentato in questo sito… Grazie a VOI ma SOLO se siete ONESTI e credete nella vostra missione…
    Perché nella polizia e nei CC ho visto anche disonesti…E molti pigri e abulici che hanno aderito solo per prendere uno stipendio senza fare molto…
    POVERA ITALIA!!!…E quello che è peggio è che il 90% degli italiani sono onesti,laboriosi e osservanti delle leggi…
    Come i caduti di El Alamein e tutti gli altri che hanno dato la vita per la patria nelle guerre(forse ingiuste) hanno creduto di servire una PATRIA e una collettività che lo meritasse…
    Ma ancora una volta:<>
    Raffaele
    eraora@mail333.com

  104. Raffaele
    13 febbraio 2010 at 01:59

    Tra le virgolette è stato omesso” quale patria???
    “Tra CANI NON SI MORDONO”

  105. daniela
    19 aprile 2017 at 00:43

    Se una accademia militare insegna ad avere forza fisica e mentale sia benvenuta.Sono da combattere psichiatria e psicanalisi che riducono le persone a degli insetti.A me pare che il principe Harry sia una brava persona che ha molto sofferto per la morte di sua madre Diana.

    • Polit
      27 aprile 2017 at 21:15

      Un’accademia militare insegna a ubbidire e non pensare.
      Il “principe Harry” come una sorta di “orfanello” “che ha molto sofferto” non riesce a commuoverci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.