MARATONE E MARATONETI URBANI

domenica, ottobre 4, 2015
By Polit


Nel 1970, venne corsa, da appena 127 concorrenti, la prima maratona di New York.
Da allora la maratona della “Grande Mela” ha accresciuto la sua popolarità fino a diventare il sogno di tutti coloro che vediamo correre in mutande per le nostre città incuranti del caldo, del freddo, della pioggia e del sano smog che respirano a pieni polmoni.
Ma da allora, anche nel nostro sciagurato e provinciale Paese, ogni grande città ed ogni buco di culo di piccolo centro abitato ha aspirato ad avere la sua maratona.
Ecco quindi che c’è la “Maratona di Roma” e c’è la “Milano City Marathon”, c’è la “Maratona Di Palermo” e c’è la “Turin Marathon, c’è la ” Maratona di Fregona” e c’è la “Maratona di Borzonasca”, c’è quella di Chiaromonte Gufi e c’è quella di Corno di Rosazzo …
Ma c’è una discriminante non da poco tra la maratona della Big Apple e le altre: I partecipanti della Maratona di New York sono grandi stronzi con tanti soldi da buttar via mentre i maratoneti delle maratone da strapaese nostrani sono poveri stronzi sfigati morti di fame.

Leave a Reply

The Byron’s Corner

ASSE ROMA-BERLINO-TOKYO?

By Byron

Il Ducetto Renzi, forte del consenso ottenuto alle Europee si sta dando da fare per riposizionare l’Italia nel mondo, corteggiando l’algida Merkel con le... »

Larghe Intese

By Byron

De Fanis (PDL ) assessore per la Cultura della Regione Abruzzo (arrestato per tangenti)aveva sottoscritto un contratto con la sua segretaria: fare sesso 4... »

L’ultima s…cena?

By Byron

Qualche giorno fa Papa Bergoglio, che non ci risulta essere un comunista, ha paragonato la corruzione ed il malaffare al “pane sporco” e  alla... »

QUESTO AVVISO SI RENDE NECESSARIO IN OSSEQUIO AD UNA NORMA PARTORITA DAI BUROCRATI CHE GOVERNANO QUESTO CAZZO DI "UE". Questo sito usa i cookies strettamente necessari per il suo funzionamento. Proseguendo la navigazione dai il tuo assenso al loro utilizzo.
Ok