adoratori del feto
SIRCHIA: NON SPEGNETE L’INCUBATRICE


   A Genova una donna in gravidanza cade in coma.
  In un caso di questo genere, quando non esistevano strumenti per tenere in vita chi è clinicamente morto, non sarebbero sorti né problemi né dubbi: il feto sarebbe morto nello stesso momento in cui sarebbe morta la madre.
  Per fortuna la tecnica e la scienza medica, ci danno oggi una maggiore possibilità , ancorché limitata, su questi processi che un tempo erano ineluttabili nella loro conseguenzialità .
  Purtroppo però, le convinzioni legate alle superstizioni religiose, condizionano, quasi sempre negativamente, l’utilizzo delle risorse che la medicina ha a disposizione.
  Pazienza, quando dal condizionamento religioso derivano delle scelte individuali che non avrebbero alcuna giustificazione logica e che non sono sostenute da alcuna evidenza scientifica seria.
  Accade però che, spesso in maniera occulta e ancor più spesso, quando al potere vi sono governi clericofascisti come quello che affligge il nostro Paese, in modo autoritario, vengano imposte dall’alto scelte alla cui base stanno convinzioni, dettate solo dalla superstizione cattolica, egemone tra i governanti.
  Ed ecco che nel triste caso di Genova, spunta fuori l’opinione del ministro “talebano” Sirchia, secondo il quale i medici devono fare di tutto per mantenere in vita la donna: “E’ giusto mantenerla in vita il più possibile per consentire che la gravidanza vada avanti. E’ un dovere salvare la vita del bambino”.
  Appunto, mantenere in funzione l’incubatrice, perché tali per il ministro e per buona parte dei suoi correligionari son le donne, affinché il mucchietto di cellule che formano il feto possano maturare.
  Non ha inoltre alcuna importanza per gli adepti della sacralità  del feto il rischio altissimo, denunciato dai medici, che il bambino possa nascere con gravissimi handicap. Ciò che conta è portare avanti la gravidanza, e, qualsiasi sia il risultato di tale irrazionalissima scelta, montarci poi sopra un bel teatrino mediatico infarcito delle solite menate sull’eroismo di una gravidanza portata avanti in condizioni estreme e sulla sacralità  della vita.
  Amen.

  10 comments for “adoratori del feto
SIRCHIA: NON SPEGNETE L’INCUBATRICE

Comments are closed.