Uno dei due porcellini gemelli polacchi, Lech Kaczynski, presidente della Repubblica Polacca, è finito arrosto in un incidente aereo in Russia.
L’altro gemello, Jaroslaw Kaczynski, che era stato sconfitto alle ultime elezioni politiche in Polonia, purtroppo non era con lui e continuerà a grugnire con i suoi sodali della destra antisemita, omofoba, cattolica, antieuropeista e anticomunista polacca.
I gemelli Lech e Jaroslaw Kaczynski, avevano fondato nel 2001 il partito “Legge e giustizia” con cui erano andati al potere in Polonia. Cattolici ferventi, autoritari, antisemiti, vedevano complotti e comunisti che minacciano lo spirito cattolico della Polonia ovunque.
Loro alleato stabile è sempre stato padre Tadeusz Rydzyk, controverso fondatore di Radio Maryja accusato di antisemitismo e xenofobia.
Lech Kaczynski, è stato anche sindaco di Varsavia e durante il suo mandato si è distinto soprattutto per aver vietato il “Gay Pride” previsto nella capitale polacca.
Motto dei Kaczynski era: “Dio patria e famiglia”.
N.b.
Nella prima stesura di questo post, per un grossolano errore, il porcellino Lech Kaczynski, era stato indicato come ex sindaco di Praga anzichè di Varsavia. Errore che ci è stato fatto notare da un nostro cortese commentatore ed a cui abbiamo posto rimedio. Ci scusiamo con i nostri tre lettori e ringraziamo il nostro anonimo commentatore.
6 comments for “KACZIL PORCELLINO LECHYNSKI FINISCE ARROSTO”