POLIZIOTTI ASSASSINI
applauditi dai colleghi

Gli assassini di Federico Aldrovandi

I poliziotti presenti al congresso di uno dei loro maggiori sindacati, il SAP, hanno accolto con una standing ovation i loro colleghi assassini presenti in sala.
Il comportamento di Paolo Forlani, Luca Pollastri ed Enzo Pontani, mancava Monica Segatto, l’unica donna coinvolta, che la notte del 25 settembre 2005 a Ferrara, nel corso di un controllo di polizia, uccisero sadicamente il diciottenne Federico Aldrovandi colpevole ai loro occhi di rientrare da una bella serata trascorsa a Bologna, è evidentemente ritenuto condivisibile da uno dei più rappresentativi sindacati di polizia.
Tutti e quattro i sadici assassini sono stati condannati a tre anni e mezzo per omicidio colposo per quanto avvenne quella notte con conferma della sentenza da parte della Corte Costituzionale nel 2012.

Evidentemente però, per gran parte dei poliziotti italiani, ammazzare a proprio piacimento un cittadino inerme viene considerato un diritto.

Questo episodio non può che rafforzare l’antipatia, l’avversione e il timore che, a ragion veduta, nutriamo nei confronti di coloro che indossano una divisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *