Professor Zichichi …cchirichì
seminari di Erice


   Ogni anno ad Erice si svolge una sorta di riunione di “scienziati di regime” che pomposamente si autodefinisce “Seminario internazionale di Erice sulle emergenze planetarie”.
  Padrone di Casa di questo simpatico consesso, è lo scienziato di regime Antonino Zichichi detto anche Antonino “Zichicchirichì”.
  Quest’anno, al “Seminario” una presenza degna di nota è Yuri Izrael, direttore dell’Institute of Global Climate and Ecology di Mosca, le cui “pubblicazioni” vengono sempre attentamente lette ed eventualmente approvate da Putin, attuale zar di “Tutte le Russie”.
  Ebbene, gli eminenti studiosi, tutti del calibro dei due sopra citati, riuniti a Erice, quest’anno hanno stabilito che quanto affermato da tutti gli studi pubblicati sulle più quotate riviste scientifiche a livello internazionale e sostenuto da veri scienziati dei più noti (e seri) istituti di ricerca mondiali circa il nesso tra l’inquinamento prodotto dall’uomo ed i cambiamenti climatici è privo di fondamento.
  Anzi, secondo Yuri Izrael e Antonino Zichicchirichì, non solo il protocollo di “Kyoto non e’ la soluzione al problema dell’inquinamento ambientale”, ma “Sulla questione dei cambiamenti climatici non si puo’ terrorizzare il mondo”.
  Non è la prima volta che il professor Antonio Zichicchirichì, su questo e su altri argomenti fa affermazioni opposte a quella degli scienziati veri, ma generalmente questi ultimi non se ne accorgono nemmeno.
  Oppure quando qualcuno ne viene a conoscenza le racconta ai colleghi per suscitare il riso esattamente come si fa raccontando una barzelletta.